09/03/2004

Trasloco

Nella casa nuova il muratore ha finalmente finito di fare i lavori necessari, più in là chiamerò l'imbianchino, mi sono portata dietro i colori della vecchia casa ma non mi piacciono più tanto, quindi presto gli farò dare un tocco nuovo, ora tocca a me, ho già messo su le tende, sistemato qualche mobile, posizionato il mio meraviglioso divano rosso made in Ikea, ora però bisogna portarle un po' di vita. Cercherò di provvedere il prima possibile, nel frattempo vi lascio il mio nuovo indirizzo, la città è sempre la stessa (sono troppo attaccata alle mie radici montagnine per trasferirmi), il numero civico è il 3. Vi aspetto con un buon caffè caldo e una torta al cioccolato, vi va?

di lacrimedipioggia at 11:09:37 3 Commenti

02/03/2004

Avviso

A causa dell'esplosione nostro beneamato PC, Laura e Nicolò non sono in grado di visionare, leggere e scrivere sui rispettivi blog. In attesa di ovviare a questo inconveniente tecnico ho ricevuto l'ordine di salutare tutti voi e di comunicarvi che appena possibile i vostri commenti avranno risposta.

Inoltre, appena l'inconveniente di cui sopra si è detto sarà ovviato, Laura e Nicolò cambieranno casa, trasferendosi su un dominio ed un hosting appositamente registrato e messo in piedi per loro. Appena questo trasferimento avrà luogo sarete immediatamente avvertiti.

Comunque... l'inserimento continua, nonostante alcuni pianti al mattino e sembra che il piccolo Nicolò si stia lentamente adattando. Laura ha trovato un lavoro mal retribuito (molto mal retribuito)... ma almeno riesce per qualche ora a non massacrarsi il cervello.

A presto (almeno si spera).

Faber

di lacrimedipioggia at 13:35:34 10 Commenti

26/02/2004

Ma i commenti su Splinder sono, tanto per cambiare, andati a farsi benedire??

 

di lacrimedipioggia at 12:55:35 3 Commenti

26/02/2004

La mattinata sta passando, ancora poche ore e poi vado a riprendermi il mio tesoruccio, che ieri al nido è stato davvero bravo, ha fatto la pappa, ha fatto la nanna, e quando sono andata a riprenderlo non stava piangendo, in compenso stamattina ho avuto giusto il tempo di mettergli le pantofoline ed è scoppiato a piangere... Prima o poi, come mi dite tutti e vi ringrazio di cuore, passerà e torneremo tutti a vivere felici e contenti come nelle favole.

Per passare il tempo stamattina sono andata dalla pettinatrice, mi sono rapata i miei già corti capelli, poi una puntatina al bar a prendere il caffè e poi un giro per il centro... e cosa fa una brava femmina rimasta a casa senza pargolo, senza voglia di far pulizie, senza Mara da incontrare per fare quattro parole? Fa siopping...

Sono andata alla Benett*n ed ho comprato per Nicolò un paio di pantaloni azzurri e una magliettina 'solita benett*n' bianca. Ok non dovrei spendere soldi prima dovrei trovarmi un lavoro (che tenendo le dita incrociata sta per arrivare... shhhh non dite nulla a nessuno, potrebbe portar male) però non ho saputo resistere....

Dopo tutto questo ho incontrato una signora che vediamo sempre io e Nicky quando facciamo la spesa, abbiamo fatto due parole e mi ha fatto i complimenti per come sto (io dire stiamo) crescendo Nicolò, dice che è davvero educato (si può essere educati ad un anno???) perchè sorride e saluta sempre tutti, mi ha anche detto "...addirittura vedo che si ferma sempre dal signore marocchino che vende le cose qui fuori a salutarlo e a parlargli, non ho mai visto nessun'altra mamma che lo fa, le faccio i miei complimenti è davvero educato bene..." (NDR: questo signore fa sempre i regalini a Nicolò...). Non nascondo che la cosa mi ha fatto davvero piacere, non vorrei però che l'avesse pagata mio marito per farmi sentire bene... vabbè va bene lo stesso.

di lacrimedipioggia at 12:52:15 4 Commenti

23/02/2004

Un'emozione

Un'emozione grande grande grande... quasi da togliere le parole, e toglierle a una come me è già difficile...

Ho appena sentito al telefono una persona speciale, una persona che più di una volta mi ha risollevato il morale, che più di una volta mi ha fatto sorridere, che anche se non la conosco di persona la sento sempre tanto vicina, che pur avendo fatto outing non ho mai potuto abbracciare, anche se avrei piacere a farlo... la blogmamma di PC.

I suoi capelli biondi mi avevano stupito, invece la sua voce è proprio come me la immaginavo... dimostra perfettamente i suoi 23 anni, la voce di una persona che ti sorride, che ti scalda e che ti rasserena.

Grazie dolce Iuma.

di lacrimedipioggia at 14:36:13 7 Commenti

21/02/2004

Grazie a tutte/i per il sotegno, l'incoraggiamento e le cose carine che mi avete scritto in questi giorni. Grazie di cuore. Un abbraccio forte.

 

di lacrimedipioggia at 00:01:13 10 Commenti

20/02/2004

Saltiamo al secondo giorno di inserimento (il primo è giusto qui sotto...).

Martedì siamo rimasti al nido un'altra mezz'ora. Nicky ha giocato, ha iniziato ad esplorare la stanza, si è baciato più e più volte nello specchio, ha fatto 'tanto bene' a Giorgia... ed io come un'ebete a girare per la stanza, come da 'ordini' ricevuti dagli educatori, a giocare con gli altri bimbi... fin quando arriva la frase che non avrei mai voluto sentire '...eh Laura, oggi non ti considera proprio...' . Una pugnalata in pieno petto non mi avrebbe fatto così male... Con la coda tra le gambe sono tornata a casa col mio piccolo e per coccolarmi un po' ho dormito con lui...

Mercoledì è stato il primo giorno duro... almeno per me. Siamo entrati, gli ho messo le pantofoline e mi hanno cacciato fuori, lo stesso trattamento l'hanno ricevuto anche le altre due mamme e così ci siamo andate a prendere un caffè insieme, tutto sommato è passata in fretta quell'ora. Quando siamo rientrate Nicolò era bello felice con Paolo (l'educatore) e mi ha accolto con un bel sorriso, Stefano invece (il suo compagno) era gonfio dal piangere. Un'altra mazzata! Ma come io ti lascio un'ora, sparisco e tu manco versi una lacrima??

Giovedì l'ho portato alle 10, stessa trafila del giorno prima, ma con l'invito di tornare alle 11,15 per dargli la pappa. Ho passato 40 minuti con la mia amica Mara arrivata per sostenermi... ho fumato come pochi... Alle 10,50 ero già fuori dal nido... Il peggior errore della mia vita... scendere dalla macchina e fermarmi davanti al cancello, non vi dico che pena sentirlo piangere e non poter entrare! L'avrei buttato giù quel maledetto cancello... Finalmente ci aprono, Nicolò era paonazzo dal tanto che aveva pianto, mi ha buttato le braccia al collo e si è subito calmato (tutto questo l'ha fatto per rimediare all'errore del giorno prima...). Ci laviamo le manine, ci mettiamo il bavagliolo e ci sediamo a tavola... La prima pappa al nido è andata molto bene, si è sbafato tutto... sangue del mio sangue (per non dire ciccia...).

Oggi invece l'ho portato alle 9,15 (3 ore comprensive di pappa) l'ho lasciato lì con Paolo ma lui continuava a girarsi, io con una megadose di indifferenza gli ho girato le spalle e sono uscita... Dove vado? Che faccio in queste 3 ore?? Ok ok Laura calmati, sali in macchina e vai a prenderti un buon caffè... Dove? Nel bar della mia amica che ha una bimba di 2 anni che porta al nido. Di che si parla? Di nido ovviamente... Ok così non può andare bene, via, salgo in macchina e vado a fare la spesa. Che compro? Ovviamente solo cose per Nicolò, ed ogni cosa che mettevo nel carrello era accompagnata da una lacrimuccia... Bene spesa fatta, vado a casa, poso le borse, faccio un po' di ordine... no, poso solo le borse e corro fuori dal nido. Arrivo in men che non si dica, nonostante la tormenta di neve che va avanti da ieri mattina. Mi rimane solo 1 ora di attesa, non voglio ripetere l'errore di ieri, rimango in macchina, mi leggo un buon libro ('Un genitore quasi perfetto' consigliato da Papino), finanzio i petrolieri arabi consumando litri e litri di benzina per ripararmi dal freddo e ogni quarto d'ora circa scendo e mi fumo una sigaretta... Arrivano le altre due mamme, ci avviciniamo al cancello e.... silenzio, nessuno piangeva, poi d'improvviso inizia ad arrivare il suono delicato di Nicolò che piange... Devo resistere, devo resistere... Basta suono il campanello... Prima di aprirci passano ancora cinque minuti... Entro e vedo Nicolò seduto per terra che piange come un matto, si gira, mi vede (?), continua a piangere e poi si rigira verso di me "mammamma" Paolo lo alza e lo porta da me, appena in braccio si gira e sorride a tutti... e io non smetto di baciarlo (che ruffiano che è il mio piccolo mostro...). Poi arriva il reso conto della mattinata, hanno giocato tranquilli, ha persino dormito mezz'ora, hanno giocato ancora un po' e poi è arrivata l'ora della pappa..... ma Nicolò non ha toccato cibo! Claudia (l'altra educatrice) mi ha detto: 'Ho provato in tutti i modi, ma lui mi spingeva sempre via la mano, poi a un certo punto gli ho dato un pezzo di pane,  lui ha iniziato prima ad indicarlo, poi l'ha sfiorato e appena io ho finto di non guardarlo se l'è messo in bocca, ha iniziato a masticare e appena si è accorto che lo stavo guardando l'ha tolto dalla bocca e l'ha rimesso sul tavolino...' Sei un grande bimbo mio, sei un po' capriccioso ma sei troppo simpatico...

La prima settimana è finalmente finita, dalla prossima io entrerò solo più a portarlo e a prenderlo, spero che tutto vada per il meglio e che ogni tanto decida anche di mangiare, sennò non potrò più morsicargli la ciccetta bella.

di lacrimedipioggia at 23:57:27 4 Commenti

16/02/2004

Il primo giorno al nido è andato... così 

 

di lacrimedipioggia at 23:50:10 6 Commenti

16/02/2004

Una delle nostre pareti...

Questa è una delle nostre pareti di casa...

...una foto per mese, ma ci siamo fermati ancora all'anno vecchio...

Cresce in fretta il nostro Nicolò e si lamenta che passate in pochi a trovarlo...

di lacrimedipioggia at 23:46:00 1 Commento

16/02/2004

Pronti, partenza...

Oggi primo giorno di inserimento al nido, dalle 10,30 alle 11... Tenete le dita incrociate per noi, soprattutto per me che ho già le lacrime agli occhi.

 

di lacrimedipioggia at 09:28:00 6 Commenti

14/02/2004

Buon San Valentino

 

a tutti,

 

ed in particolare

 

ai miei due amori...

di lacrimedipioggia at 13:43:48 2 Commenti

10/02/2004

Countdown

Ancora pochi giorni e poi dovrò dividere Nicolò con il nido...

Se da una parte sono felice perchè potrà imparare tante cose e giocare con tanti bimbi dall'altra mi sale un'angoscia niente male, lo guardo e mi sembra troppo piccolo per lasciarlo nelle mani di qualcun alto. Lui è abituato ad addormentarsi con me o Faber vicini vicini, adora fare la pappa buona che gli preparo io, gli piace andare a fare le passeggiate, vuole prendere il suo buon caffè al mattino e al pomeriggio, vuole buttare tutte le cremine possibili mentre lo cambiamo, deve sentire gli Articolo 31 mentre gioca... O almeno credo che voglia questo... non sarà che sono io che voglio fare tutte queste cose insieme a lui?

Credo che sarà lunga d'ora in poi, soprattutto per me...

P.S. Se qualcuno ha bisogno di una veloce data-entry, di una segretaria tutto fare o di una telemarketer si faccia vivo... Devo pur impiegare il tempo che avrò a disposizione e soprattutto dovremo trovare i 400 euri al mese per pagare il nido...

di lacrimedipioggia at 13:33:05 8 Commenti

09/02/2004

La nanna

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa è la nostra nanna a un anno giusto dalla sua nascita... Forse era meglio un anno fa quando dormiva nella sua culla, ma non per me...

di lacrimedipioggia at 12:21:09 9 Commenti

09/02/2004

Incubo

Ditemi che è un incubo... per favore ditemelo... Ci mancava solo questa trasformazione per un'imbranata come me... Clarence non poteva decidersi a fare altro? Credo che io e Nicolò presto cambieremo casa come stanno facendo in tanti in questi giorni... Spero a presto.

P.S. Appena riesco cambio un po' di link

di lacrimedipioggia at 10:15:37 Commenta:

05/02/2004

Forse ci siamo



ore 24

Beh lo devo ammettere sotto la doccia calda il male era un po' diminuito, ma ora che faccio? Quanto dovrà ancora durare tutto questo? Ma perchè non mi dilato di più? Ma chi me l'ha fatto fare, voglio che nasca...

ore 00,50

Faber ho rotto le acque, più di un'ora fa... ho un male tremendo, ok ti aspetto...

ore 01,10

Ma come caz@o ti sei pettinato? Certo che ho male, cosa credi che sia una passeggiata, ho male ho male, NO non chiamare nessuno, voglio solo che mi facciano qualcosa in fretta

ore 02,30

Rita se quel merdoso di un ginecologo non fà qualcosa vado di là e gli tiro giù la porta!!!!!!!!!!

ore 3,00

Cosa? Non mi sono più dilatata? Niente? Allora che si fa?

ore 3,10

Va bene, vada per il cesareo, ma il più in fretta possibile.

ore 3,25

Prima anestesia, catetere, grembiulino da sgravante.

ore 3,30
Stiamo scendendo in sala operatoria, a fra poco amore, ti amo...

ore 3,35

Non riesco a stare ferma, non è colpa mia se ogni volta che lei decide di farmi l'anestesia mi viene una contrazione...

ore 3,45
Bene Laura, ora stai tranquilla fra un attimo vedrai il tuo coscialunga....

ore 3,55

Eccolo qui, ora gli diamo un'occhiata e poi te lo porto.

Nazarena dimmi che sta bene, dimmelo ti prego.... dimmi come ha la testa

Ommioddio quanto sei bello amore mio, non riesco a crederci che tu sia arrivato, no non portatemelo via, per favore... 'Lo portiamo di sopra per lavarlo, il tempo di cucirti e torni su anche tu....

Nicolo.jpg

di lacrimedipioggia at 00:01:54 10 Commenti
Ultimi Commenti
Madda: ciao Kiara, ti ringrazio fammi sapere Madda


Volontariato


Croce Rossa Italiana

I Principi Fondamentali della Croce Rossa

La Conferenza Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa ha proclamato i sette Principi Fondamentali che seguono:

UMANITÀ
Nato dalla preoccupazione di soccorrere senza discriminazioni i feriti dei campi di battaglia, il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, sia a livello internazionale che nazionale, opera per prevenire e alleviare in ogni circostanza le sofferenze degli uomini. Si applica a proteggere la vita e la salute, e a far rispettare la persona umana. Opera per la reciproca comprensione, l’amicizia, la cooperazione e una pace durevole tra tutti i popoli.

NEUTRALITÀ
Per conservare la fiducia di tutti, il Movimento si astiene dal prendere parte alle ostilità così come, anche in tempo di pace, alle controversie d'ordine politico, razziale, religioso e ideologico.

IMPARZIALITÀ
Non fa alcuna distinzione di nazionalità, razza, religione, di condizione sociale o di appartenenza politica. Si dedica esclusivamente a soccorrere gli individui a seconda della gravità e dell'urgenza delle loro sofferenze.

INDIPENDENZA
Il Movimento è indipendente. Le Società Nazionali di Croce Rossa svolgono le loro attività umanitarie come ausiliarie dei poteri pubblici e sono sottoposte alle leggi in vigore dei rispettivi paesi. Tuttavia esse devono conservare un'autonomia che permetta loro di operare sempre secondo i Principi del Movimento.

VOLONTARIATO
La Croce Rossa è un movimento di soccorso volontario e disinteressato.

UNITÀ
In un paese non può esserci che un'unica Società di Croce Rossa o di Mezzaluna Rossa. Essa dev'essere aperta a tutti e deve estendere la sua attività umanitaria all’intero territorio.

UNIVERSALITÀ
Il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa è universale: in esso tutte le Società hanno uguali diritti ed il dovere di aiutarsi reciprocamente.
Musicisti che ascolto

Film preferiti


Fede calcistica

Torino



La_curva.jpg

Il tempo a Torino e dintorni


The WeatherPixie

Letture on line

La Repubblica
La Sentinella del Canavese



online




Powered by