MSN Home  |  My MSN  |  Hotmail
Sign in to Windows Live ID Web Search:   
go to MSNGroups 
Free Forum Hosting
 
Important Announcement Important Announcement
The MSN Groups service will close in February 2009. You can move your group to Multiply, MSN’s partner for online groups. Learn More
WEB' GRAPHICA dilettanti[email protected] 
  
What's New
  
  Messaggi  
  General  
  chiacchierata  
  Pictures  
  immagini animate  
  Calendario  
  Documents  
  Collegamenti  
  sfondi e altro  
  s.valentino  
  pasqua e altri  
  PASQUA  
  L'AUTUNNO  
  Bentornato AUTUNNO!  
  festività ed argomenti specifici  
  hALLOWEEN  
  NATALE ANNONUOVO  
  La tua pagina Web  
  Natale 1  
  natale  
  NATALE  
  anno nuovo  
  Anno Nuovo  
  anno nuovo 1  
  befana streghe  
  san valentino  
  8 marzo  
  pasqua  
  S. VALENTINO  
  PRIMAVERA  
  carnevale  
  ROMA  
  RICORRENZE  
  STAGIONI  
  estate  
  gestori  
  YouTube  
  frasi SCRITTEetc  
  logo firma  
  fiori  
  festa del papà  
  festa dell mammA  
  VARISSIMI  
  SITI VARI  
  glitters animaz  
  web SETS  
  divisori bottonI  
  poesie TESTI  
  musica balli ...  
  giorn mes ALFABE  
  numeri alfabet  
  SCENARI  
  frasi, saluti  
  alimenti bevande  
  BAMBINI  
  smiles  
  bravo  
  ITALIA-CITTA'  
    
  
  
  Tools  
 
chiacchierata : mio blog
Choose another message board
 
     
Reply
 Message 1 of 1 in Discussion 
From: MSN Nickname©Nonna_Angela  (Original Message)Sent: 6/19/2007 10:44 AM





























 

 

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




























 

 

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

con la mia Mamma

Con i miei Figli

con Luca

Sono nata nel settembre 1944, mi chiamo Angela, ma avrei dovuto chiamarmi Angiolina, come la mia Nonna paterna (la storia Ve la risparmio), sono Napoletana doc, orgogliosa della mia 'Napoletanità', malgrado abbia lasciato la mia città da oltre 7 anni ed ho ancora la mia Mamma 85enne che vive lì.

Ho tre Figli adulti, che dal 1976, quando mi separai dal Loro Padre nonchè mio Marito, ho cresciuto con l'aiuto dei miei Genitori e di baby-sitters.

Ho due Nipoti, Luca di quasi 4 anni e Martina che sta per nascere.

Sono stata Funzionario in una Multinazionale, interessandomi di<RISORSE Umane> un lavoro che ho amato e fatto con dedizione, pur non disdegnando dall'avere, quando possibile, tempo libero da dedicare ai miei Ragazzi.

Provengo da una Famiglia tradizionale, con idee di centro-destra, conservatrice Cattolica, ma da quando ho l'uso della ragione ho iniziato a discutere di politica e sulle attività del Vaticano e del Clero, cos'ultima che prescinde da una Fede ritrovata negli ultimi quindici anni.

Sin da quando frequentavo le scuole medie inferiori mi sono accostata al mito Che Guevara, allora vivente, e, dopo la Sua rimpianta morte, ne ho sposato l'idea primaria: essere al fianco di chi è in difficoltà<DIFENDERE deboli più i> , sia come ideologia che per attività volontaristiche alle quali non mi sottraggo mai.

Ero alle medie superiori quando mi formai con idee di 'sinistra', una sinistra allora ben rappresentata da Enrico Berlinguer, idee marxiste, gramsciane e matteottiane, alle quali si aggiunse una sorta di riverente ammirazione per Toni Negri, nei successivi anni universitari, fino all'esclation terroristica delle BR, dalla quale mi dissociai.

Sono stata nel collettivo della mia Facoltà, non disdegnando la bagarre politica contro 'quelli di destra' nel fatidico '68!

Nel '69 sposai un mio Compagno di studi, conosciuto a 15 anni e mezzo, ma presto capii che il mio Matrimonio era un fallimento, malgrado i meravigliosi tre Bambini nati in 7 anni.

E fu così che nel febbraio 1976 mi separai e dopo 7 anni, come prevedevano le Leggi dell'epoca, mi divorziai nell'aprile 1984, pur avendo la ferma idea di non sposarmi mai più.

Non sposarmi mai più, dicevo. Infatti, da maggio 1977 a dicembre 1999 ho avuto un Compagno, che mi ha fatto conoscere il vero Amore, quello fatto di coccole, di piccole e grandi cose che costellano un perfetto rapporto d'Amore. Non L'ho mai sposato, malgrado Lui fosse predisposto a ciò e per di più abbiamo vissuto ognuno a casa propria, avendo ciascuno 3 Figli da far crescere, educare e sistemare in età adulta.

Però...

Però quando ormai i nostri Figli avevano tutti intrapreso le varie strade, quando forse potevamo pensare di più a noi due,... analizzando il nostro rapporto e trovandolo, malgrado gli affetti, decaduto, presi una decisione drastica.

Decisi di prepensionarmi per raggiungere mia Figlia che da qualche mese si era trasferita in Lombardia.

Cosa posta in essere nel marzo 2000, quando andai ad abitare a Vigevano, ove mia Figlia si sposò nel 2001 ed ebbe Luca nel 2003, il mio primo Tesoro di Nipote.

Da ottobre 2005, poi, per motivi di lavoro di mia Figlia, ci siamo trasferiti nel Varesotto, sempre ognuno in casa propria ed accudendo io Luca quando i Genitori sono impegnati per Lavoro.

Ah dimenticavo dirVi che dal 2002 il mio Primogenito, proveniente da un fallito matrimonio lampo, abita con me, pur lavorando a Milano.

Il mio Secondogenito, sposato ed in attesa di diventar Padre a giorni, vive in Toscana mare ed è la mia nota dolente perchè lo vedo in media due volte l'anno, pur avendo una frequentazione telefonica nel resto delle settimane.

Che dire di più?

Spendo il mio tempo attuale tra Luca, Figli e le mie attività volontaristiche in C.R.I., oltre che internet, al quale mi sono approcciata da 7 anni, e che mi dà la possibilità, grazie alla Com che fondai nel 2001, di avere numerosi Amici Veri in tutt'Italia e oltre.

Amo il Teatro, la Poesia e la Letteratura, così come il Diritto, specie il D.I.U. (DIRITTO INTERNAZIONALE UMANITARIO) del quale sono studiosa e, quando mi si presenta l'occasione, ne diffondo i principi primari.

Non disdegno dal viaggiare, anche se ho dovuto ridurre le volte che prendo bagaglio e vado... sia per motivi logistici che pur anche ahimèh economici.

Mi piace ridere, anche ironizzando su me stessa, perchè ritengo che l'ironia, la satira siano uno strumento valido per migliorarsi.

Amo e ringrazio la Vita, che mi ha dato possibilità ottime di crescere e migliorarmi, pur anche nelle esperienze negative.

©

 



First  Previous  No Replies  Next  Last