MSN Home  |  My MSN  |  Hotmail
Sign in to Windows Live ID Web Search:   
go to MSNGroups 
Free Forum Hosting
 
Important Announcement Important Announcement
The MSN Groups service will close in February 2009. You can move your group to Multiply, MSN’s partner for online groups. Learn More
magnolia-bb[email protected] 
  
What's New
  
  COMMIATO  
  La nostra insegna by dulcamara  
  LA NOSTRA INSEGNA (by Tony, alias Cagliostro)  
  LA NOSTRA AUTO DI RAPPRESENTANZA  
  REGOLE E TEMI DELLA COM  
  IL NOSTRO MANIFESTO  
  RUBRICHE-ARGOMENTI  
  BACHECHE Multiple -x tutti i Messaggi  
  BALLI E FESTE DANZANTI  
  BALLI E DANZE  
  BENVENUTI WELCOME  
  ATMOSFERE by Sea  
  Ciao (dico a te)  
  COS'E' MAGNOLIA  
  DOVE SIAMO  
  COSA ACCADE IN CITTA' E DINTORNI  
  News eventi cult  
  INCONTRI  
  Incontri-Raduni  
  LA CACCIA DELLE SIGNORIE-Iniziativa speciale  
  GLI AMICI LONTANI  
  SonoPassatiDaQui  
  ARTE CULINARIA -BOTANICA-RICETTE  
  RicetteCuriosità  
  Pictures  
  IL SALOTTINO GIALLO  
  ............  
  IRREALE REALE SURREALE  
  DiceDisegnaL'Ing  
  PcWeb e dintorni  
  La tua pagina Web  
  PENSIERI D'AUTORE  
  SuggestioniCitaz  
  RIDIAMO INSIEME  
  Massì! ridiamo  
  ATTUALITA' 1  
  Curiosità  
  Collegamenti  
  LINK DEI NS AMICI + GEMELLAGGI  
  LA NONNA FACEVA COSI'  
  Rimedi spiccioli  
  TRAME DELLA MEMORIA  
  RestiRecuperi  
  IL "NOSTRO" ITALIANO  
  Errori e dubbi  
  I PENSIERI DEGLI AMICI (poesie ed altro)  
  Poesie nostre  
  GIOCHIAMO CON LE PAROLE Indovinelli ecc  
  Indovinelli ecc  
  STAMPA QUOTIDIANA E NON SOLO  
  Notiziando  
  MTEOSAT E METEO IN ROMAGNA  
  CHE TEMPO FA IN ROMAGNA  
  Link ARPA EMR PREVISIONI  
  LA Ns.PROVINCIA  
  Programma delle Giornate Pio Manzù  
  ULTIMOMETRO' RACCONTI E STORIE/Selezione  
  Storie by Ultimo  
  FEMMINILE  
  ladonnanelmondo  
  Digi Clik Album  
  ARTICOLI -Cronaca e racconti  
  Gli Scritti di VAGABONDO  
  Vagabondo scrive  
  COMinProgress  
  LavagnaDellaCom  
  LA CUCINA DEI PENSIERI-Menù à la carte di "LVdO"  
  LVdO MAGAZINE  
  FINESTRA SUL MONDORischiDiViaggio  
  RischiDiViaggio  
  PAGINAdellaScienza  
  AngoloScienza  
  SCIENZA IN PILLOLE  
  
  gessetto science  
  Ns.interventi  
  COME FESTEGGI IL NATALE?  
  LeFesteNatalizie  
  SCRITTI x VILLA VIVA  
  scritti da noi  
  PAGINA DI DOMENICO NASO  
  poesie haiku  
  Mi domando  
  IL NOSTRO ZODIACO  
  I numeri dello zodiaco  
  geometria e Zodiaco  
  Una costellazione di troppo?  
  il cammino del sole  
  Sole Luna Terra Vento  
  DALL'ASTROMANTICA ALL'ASTROLOGIA  
  c.p. atmosfere  
  
  
  Tools  
 
All Message Boards : Ostia: liberi campeggiatori malmenati derubati...
Choose another message board
 
     
Reply
(4 recommendations so far) Message 1 of 2 in Discussion 
From: MSN NicknameLa_voce_delle_onde  (Original Message)Sent: 8/23/2008 7:45 PM
NO COMMENT
 
Roma, 23 ago. (Apcom) - Per l'aggressione una coppia di turisti olandesi avvenuta a Ostia i carabinieri hanno fermato due pastori romeni, Paul Petre, 32 anni, e Andrei Vasile Bohus, di 20 anni. I due sono stati sottoposti a fermo con l'accusa di sequestro di persona, violenza sessuale, rapina e lesioni gravi, ora sono in caserma per l'interrogatorio.
 
Le indagini, condotte dai carabinieri del Nucleo investigativo di Ostia, della Compagnia di Ostia e del Comando operativo di Roma. I due presunti aggressori sono stati fermati, spiegano i carabinieri grazie alle indicazioni fornite dal marito. L'uomo insieme alla moglie, entrambi 50enni e appassionati di cicloturismo, ha infatti raccontato che ieri intorno alle 17.30 si sono fermati esausti vicino ad un casolare in zona Ponte Galeria, località Le Spallette. Hanno visto alcuni pastori con un gregge e hanno chiesto loro dove poter piazzare la tenda. Dopo un iniziale rifiuto, i pastori hanno indicato il luogo dove la coppia poteva accamparsi. Due dei sei pastori però sono tornati indietro, presso la tenda montata dai due turisti, intorno alle 20.30: hanno chiesto alla coppia denaro, ma prima che questi potessero consegnarglielo, hanno iniziato a picchiare entrambi con dei bastoni di legno. Hanno poi preso 1500 euro, poi hanno trascinato fuori dalla tenda la donna e a turno l'hanno violentata.
 
Dopo l'aggressione i due turisti, si sono rivolti a un automobilista di passaggio che ha dato l'allarme e ha consentito l'intervento dei carabinieri che hanno soccorso i coniugi. Portati all'ospedale San Camillo di Roma, sono stati giudicati guaribili in 30 giorni ciascuno.
 
I carabinieri - spiegano gli stessi militari - sono riusciti a a parlare con i due turisti solo questa mattina, viste le loro condizioni, e il marito ha fatto il suo racconto e dato elementi utili alle ricerche, che si sono quindi concentrate su alcuni pastori della zona. I militari hanno fatto visita a sei pastori romeni che vivevano con il loro gregge di 200 pecore vicino al luogo dell'aggressione.
 
I sei sono stati portati in caserma, e due di loro corrispondevano alle descrizioni fisiche e somatiche fatte dal marito della donna. I carabinieri inoltre nelle roulotte dei pastori hanno ritrovato indumenti sporchi di sangue e 1200 euro. Poi in serata è arrivato il riconoscimento da parte delle vittime: i due turisti olandesi, in due momenti diversi, e separati l'uno dall'altra hanno riconosciuto i due fermati dalle foto mostrate dai militari.
 

 


First  Previous  2 of 2  Next  Last 
Reply
(1 recommendation so far) Message 2 of 2 in Discussion 
From: MSN NicknameLa_voce_delle_ondeSent: 8/24/2008 10:54 PM
Top News Apcom
I romeni confessano: volevamo stuprare la turista olandese
I due che hanno cercato di accusarsi a vicenda
Roma, 24 ago. (Apcom) - I due pastori romeni fermati ieri dai carabinieri per l'aggressione alla coppia di turisti olandesi hanno confessato: volevano stuprare la donna, è stato questo il motivo che li ha spinti a raggiungere l'altra notte la tenda dove i due coniugi, appassionarti di cicloturismo si erano accampati, vicino a un casolare alla periferia di Roma, in zona Ponte Galeria.
 
Paul Petre, 32 anni, e Andrej Vasile Bohues 20 anni, fermati ieri dai militari della compagnia di Ostia e del reparto operativo di Roma che seguono le indagini, hanno confessato questa notte mentre venivano portati nel carcere di Regina Coeli, spiega il comandante del reparto operativo dei carabinieri di Roma Fernando Nazzaro, sottolineando che la versione dei due che hanno cercato di accusarsi a vicenda su chi avesse avuto l'idea della violenza, corrisponde con quanto hanno raccontato le vittime.
 
Nel viaggio verso il carcere di Regina Coeli, dopo che erano stati sottoposti a fermo, i due romeni hanno iniziato ad accusarsi a vicenda e ha raccontare i dettagli di quella notte di violenza. Così i carabinieri li hanno riportati in caserma. Secondo il racconto-confessione dei due intorno alle 17.30 i due, Paul Petre e Andrei Vasile Bohus, insieme ad un altro romeno, hanno incontrato la coppia di turisti olandesi, informatico lui, 56 anni, casalinga lei, 52 anni, in vacanza in bicicletta per l'Europa. I due turisti si erano fermati vicino ad un casolare abbandonato a pochi chilometri da Ponte Galeria, alla periferia Sud della capitale, esausti, con bicicletta e zaini, mentre si dirigevano verso un campeggio di Ostia. Dopo alcune proteste, i pastori indicano ai turisti il posto dove potevano montare la tenda. Verso le 20.30, Paul e Andrei se ne ritornano con il loro gregge nelle roulotte, dove vivono con altri sei pastori romeni; cenano, poi verso le 22 vanno a trovare un loro connazionale, muratore, che abita in una casa poco lontano dal casolare dove la copia di turisti ha piantato la tenda. Qui bevono alcolici, birra soprattutto, e passano un'ora e mezzo a parlare del più e del meno. Poi, intorno alle 23.30 escono e passano vicino alla tenda. E qui - confessano - decidono di violentare la donna, la turista olandese.
 
L'uno accusa l'altro su chi dei due abbia avuto per primo l'idea, ma è questo il motivo per cui hanno afferrato due bastoni di legno trovati lì per terra, sono entrati nella tenda e hanno aggredito la coppia.
 
Il 56enne olandese appena li ha visti entrare ha inziato a urlare "money, money", sperando che volessero solo quello. E i due pastori hanno capito che potevano anche guadagnarci dei soldi, ma hanno prima portato a termine il loro brutale disegno: hanno picchiato con le mazze entrambi e hanno stuprato a turno la 52enne, tenendo fermo il marito. Poi il più anziano, Petre, ha rubato dalla borsetta 1200 euro e pochi spiccioli, di cui ha dato al suo complice più giovane solo 15 euro, dicendo 'c'erano solo 30 euro' . Terminata la violenta aggressione, sono tornati alle loro roulotte, senza dire niente agli altri pastori.
 
I due sono ora nel carcere di Regina Coeli. Domani o al più tardi martedì ci sarà l'interrogatorio di garanzia. Le accuse sono pesanti: sequestro di persona, violenza sessuale, rapina e lesioni gravi.