MSN Home  |  My MSN  |  Hotmail
Sign in to Windows Live ID Web Search:   
go to MSNGroups 
Free Forum Hosting
 
Important Announcement Important Announcement
The MSN Groups service will close in February 2009. You can move your group to Multiply, MSN’s partner for online groups. Learn More
magnolia-bb[email protected] 
  
What's New
  
  COMMIATO  
  La nostra insegna by dulcamara  
  LA NOSTRA INSEGNA (by Tony, alias Cagliostro)  
  LA NOSTRA AUTO DI RAPPRESENTANZA  
  REGOLE E TEMI DELLA COM  
  IL NOSTRO MANIFESTO  
  RUBRICHE-ARGOMENTI  
  BACHECHE Multiple -x tutti i Messaggi  
  BALLI E FESTE DANZANTI  
  BALLI E DANZE  
  BENVENUTI WELCOME  
  ATMOSFERE by Sea  
  Ciao (dico a te)  
  COS'E' MAGNOLIA  
  DOVE SIAMO  
  COSA ACCADE IN CITTA' E DINTORNI  
  News eventi cult  
  INCONTRI  
  Incontri-Raduni  
  LA CACCIA DELLE SIGNORIE-Iniziativa speciale  
  GLI AMICI LONTANI  
  SonoPassatiDaQui  
  ARTE CULINARIA -BOTANICA-RICETTE  
  RicetteCuriosità  
  Pictures  
  IL SALOTTINO GIALLO  
  ............  
  IRREALE REALE SURREALE  
  DiceDisegnaL'Ing  
  PcWeb e dintorni  
  La tua pagina Web  
  PENSIERI D'AUTORE  
  SuggestioniCitaz  
  RIDIAMO INSIEME  
  Massì! ridiamo  
  ATTUALITA' 1  
  Curiosità  
  Collegamenti  
  LINK DEI NS AMICI + GEMELLAGGI  
  LA NONNA FACEVA COSI'  
  Rimedi spiccioli  
  TRAME DELLA MEMORIA  
  RestiRecuperi  
  IL "NOSTRO" ITALIANO  
  Errori e dubbi  
  I PENSIERI DEGLI AMICI (poesie ed altro)  
  Poesie nostre  
  GIOCHIAMO CON LE PAROLE Indovinelli ecc  
  Indovinelli ecc  
  STAMPA QUOTIDIANA E NON SOLO  
  Notiziando  
  MTEOSAT E METEO IN ROMAGNA  
  CHE TEMPO FA IN ROMAGNA  
  Link ARPA EMR PREVISIONI  
  LA Ns.PROVINCIA  
  Programma delle Giornate Pio Manzù  
  ULTIMOMETRO' RACCONTI E STORIE/Selezione  
  Storie by Ultimo  
  FEMMINILE  
  ladonnanelmondo  
  Digi Clik Album  
  ARTICOLI -Cronaca e racconti  
  Gli Scritti di VAGABONDO  
  Vagabondo scrive  
  COMinProgress  
  LavagnaDellaCom  
  LA CUCINA DEI PENSIERI-Menù à la carte di "LVdO"  
  LVdO MAGAZINE  
  FINESTRA SUL MONDORischiDiViaggio  
  RischiDiViaggio  
  PAGINAdellaScienza  
  AngoloScienza  
  SCIENZA IN PILLOLE  
  
  gessetto science  
  Ns.interventi  
  COME FESTEGGI IL NATALE?  
  LeFesteNatalizie  
  SCRITTI x VILLA VIVA  
  scritti da noi  
  PAGINA DI DOMENICO NASO  
  poesie haiku  
  Mi domando  
  IL NOSTRO ZODIACO  
  I numeri dello zodiaco  
  geometria e Zodiaco  
  Una costellazione di troppo?  
  il cammino del sole  
  Sole Luna Terra Vento  
  DALL'ASTROMANTICA ALL'ASTROLOGIA  
  c.p. atmosfere  
  
  
  Tools  
 
All Message Boards : dove andranno a finire le comm
Choose another message board
 
     
Reply
(3 recommendations so far) Message 1 of 10 in Discussion 
From: MSN Nickname°_Sea_Angel_°  (Original Message)Sent: 10/26/2008 7:40 AM
 
 
avrete letto tutti il messaggio arrivato nelle vostre caselle di posta...il destino delle community di msn è segnato: a dire il vero un po' ce lo aspettavamo, ma - come si dice - la speranza che non sia vero è sempre l'ultima a morire; avevo notato già da tempo che le comunity stavano scomparendo nei vari paesi stranieri mentre solo da noi ancora molte reggono e sospettavo che prima o poi msn ci avrebbe comunicato qualcosa, come fece per le mitiche chat. Ebbene, quel momento è arrivato ed ecco cosa ci scrivono, mentre a noi non resta altro da decidere il da farsi.... si accettano suggerimenti e consigli, ogni vostro contibuto, cari amici iscritti e simaptizzanti sarà letto attentamento e considerato: 

Gentile utente di MSN Gruppi,

in qualità di utente di MSN Gruppi o delle cartelle Web di MSN Communities, desideriamo comunicarti che il 21 febbraio 2009 verrà chiuso il servizio MSN Gruppi e avrai la possibilità di spostare il tuo gruppo nel servizio del nostro nuovo partner Multiply. Comprendiamo l'importanza di mantenere unito il gruppo e quindi abbiamo definito una partnership con Multiply per creare un processo di migrazione che sposti il tuo gruppo nel loro servizio al fine di conservare la tua comunità in linea e la sua cronologia. Di seguito abbiamo riportato le indicazioni per avviare la migrazione automatica del tuo gruppo in Multiply.

Sappiamo che ciò può risultarti inaspettato e quindi prima di presentarti le opzioni desideriamo brevemente condividere con te le ragioni di questa decisione.

Perché?
Abbiamo preso la difficile decisione di chiudere il servizio MSN Gruppi perché ci siamo impegnati a fornire ai nostri clienti la tecnologia più avanzata e intuitiva al momento disponibile. Questa decisione fa parte di un investimento più ampio che comporta l'aggiornamento e il riallineamento dei nostri servizi in linea con Windows Live. Riteniamo che la chiusura del servizio costituirà a lungo termine il modo migliore per continuare a offrire servizi innovativi d'eccellenza che consentono di restare in contatto con le persone care. Abbiamo programmato di lanciare un nuovo servizio per i gruppi nelle prossime settimane, ma diversamente da MSN Gruppi, Windows Live Gruppi sarà fondamentalmente un punto di incontro per la collaborazione dei piccoli gruppi. Multiply è attualmente disponibile e costituisce la migliore opportunità per continuare a condividere e comunicare insieme in linea.

Opzioni di spostamento del gruppo in un nuovo servizio
Di seguito abbiamo riportato alcune opzioni e risorse che ti permetteranno di decidere le azioni da eseguire per il tuo gruppo.

  • Opzione 1: sposta automaticamente il tuo gruppo e i relativi dati. Abbiamo definito una partnership con Multiply, un servizio di condivisione di supporti multimediali e gruppi in linea, in modo che i nostri utenti possano migrare i loro gruppi nel servizio di Multiply. Questa opzione è gratuita e facile da utilizzare. Multiply sposterà il contenuto del gruppo e inviterà i membri a unirsi di nuovo al gruppo nella nuova posizione. Per iniziare la migrazione fai clic qui.
  • Opzione 2: inizia da capo con un altro servizio. Puoi iniziare da capo e creare il gruppo in un altro servizio sebbene noi consigliamo di spostare il tuo gruppo automaticamente tramite Multiply. In tal modo la transizione del tuo gruppo verrà eseguita facilmente e potrai continuare a divertirti con la tua comunità.
  • Opzione 3: inizia da capo con Windows Live Gruppi. Per continuare ad ampliare i nostri servizi di comunicazioni e condivisione, in autunno verrà lanciato un nuovo servizio Windows Live chiamato Windows Live Gruppi. Abbiamo programmato di lanciare Windows Live Gruppi nelle prossime settimane e sarà un servizio che permetterà ai piccoli gruppi o ai club di collaborare in linea.

Opzioni per gli utenti delle cartelle Web di MSN Communities
Il 21 febbraio 2009 verrà chiuso anche il servizio che ti permette di salvare i file nelle cartelle Web di MSN Communities (ovvero i "siti Web personali in MSN" o la cartella Web "Gruppi") in quanto fa parte di MSN Gruppi. Quindi, se hai salvato file in linea nelle cartelle Web di MSN Communities, ti consigliamo di eseguire il backup di tali file in locale e di caricarli in un altro servizio di archiviazione in linea come ad esempio Windows Live SkyDrive. Per ulteriori informazioni su come trovare e spostare i file salvati nelle tue cartelle Web, visita la pagina MSN Groups Resource Center.

Passaggi successivi
Abbiamo inviato questa lettera a ogni utente di MSN Gruppi, sia esso membro o responsabile. In qualità di:

  • Membro o utente di MSN Gruppi: contatta il responsabile del gruppo per sapere se intende migrare il gruppo.
  • Responsabile: visita la pagina MSN Groups Resource Center per ulteriori informazioni sulle opzioni disponibili e chiedi ai membri del tuo gruppo il loro parere su cosa, quando e come desiderano cambiare. In MSN Groups Resource Center viene inoltre fornita una pagina iniziale di esempio che puoi utilizzare per notificare ai membri che il gruppo verrà spostato. Fai clic qui per spostare ora il gruppo.

Cosa accade fino alla data di chiusura?
Il servizio MSN Gruppi resterà attivo fino al 21 febbraio 2009. Verrà rimossa l'opzione per aggiungere altro spazio di memorizzazione ai gruppi, ma le altre funzionalità resteranno inalterate fino alla chiusura del servizio che potrà essere utilizzato senza variazioni rispetto a oggi fino alla data di chiusura.

Dove sono disponibili ulteriori informazioni?
Probabilmente avrai altre domande e quindi abbiamo creato un sito Web apposito per le risposte. Visita la pagina MSN Groups Resource Center in qualsiasi momento per le risposte più recenti alle problematiche più comuni, le informazioni sulla migrazione del gruppo in Multiply, le informazioni sui contatti del nostro team del Supporto tecnico e le date importanti.

Il nostro team del Supporto tecnico potrà rispondere alle tue domande e guidarti nel caso si verificassero problemi allorché decidi come procedere con il gruppo. Il team sarà lieto di aiutarti e quindi non esitare a contattarlo al sito del Supporto tecnico di MSN Gruppi con le tue domande.

Ti ringraziamo per aver utilizzato i nostri servizi e ci scusiamo per il disagio eventualmente causato.

MSN Gruppi, Microsoft Corporation


Microsoft rispetta la tua privacy. Per ulteriori informazioni, leggi l'Informativa sulla privacy online.

Microsoft Corporation, One Microsoft Way, Redmond, WA 98052



First  Previous  2-10 of 10  Next  Last 
Reply
 Message 2 of 10 in Discussion 
From: MSN NicknamebbmagnoliaSent: 10/26/2008 9:24 PM
caro orsosognante in questa comm ti conosciamo bene e sappiamo quanto appassionato sei di internet, delle community e dei post e dunque questo fatto che le chiudono di certo ti dispiace tanto - ma non credere che a noi dispiaccia di meno - e capiamno che  vorresti fare tutto il possibile per dare tutto il tuo possibile nel tentativo  (da noi scettici ritenuto inutile) di salvarle, ma davvero credi che msn possa ripensarci? quando mai è successo? ad ogni modo va bene anche provarci e se altri vorranno seguirti potranno ovviamente farlo passando dal tuo post che mi sono permessa di spostare qui di seguito, per avere tutti i post dello stesso argomento in un unico luogo...
nonostante la nostra incredulità, ti diaciamo grazie del tuo contributo
bbmagnolia
 

Reply
 Message 3 of 10 in Discussion 
From: MSN NicknamebbmagnoliaSent: 10/26/2008 9:26 PM
Da: <NOBR>Soprannome MSNorsosognante21</NOBR>  (Messaggio originale) Inviato: 26/10/2008 12.14

ULTIMO TENTATIVO PER SALVARE

LE COMUNITA' DI MSN...

Se ti va... firma...

WWW.eFIRMAS.COM

recojida de firmas qu no cierren las comunidades

Ver todas las firmas | Esoy de acuerdo y quiero firmar. |

                                 
    vedere tutte le firme     sono d acordo firmo
 
Chiunque ami le Com come sono...
e vuole fare un ultimo tentativo per salvarle...
dirami questo invito a firmare...
 
Si può firmare più volte ma non di seguito...
 
L'invito, anche se l'ho modificato,
l'ho trovato nel web... e dunque ho ritenuto di estenderlo
qui ed in tutte le Com. in cui esso non è già presente...
 
Orso Tony

Reply
 Message 4 of 10 in Discussion 
From: MSN Nicknamekatietta-64Sent: 11/2/2008 12:45 AM
Cara Sea,
 
personalmente lascerò che la mia com venga chiusa perchè da sola non ho il tempo nè le competenze techniche per "salvarla".
Tu però non permettere che tutto il tuo ottimo lavoro vada perduto, soprattutto l'atmosfera che qui si respira.
Mi raccomando, interessati per altri siti su cui trasportare magnolia-bb e se puoi fammi sapere dove migrerai .
 
Ti abbraccio forte con tutto l'affetto
 

Reply
 Message 5 of 10 in Discussion 
From: MSN Nicknameleonessa-millecoloriSent: 11/7/2008 9:47 AM
 
ciao ragazzi, purtroppo chiudono le community..
spostare il tutto su multiply non è difficile.....e si salva tutto per fortuna, così la comm non va persa...
a me non piace sinceramente, ma altenative non ne abbiamo....

Reply
 Message 6 of 10 in Discussion 
From: MSN Nicknameleonessa-millecoloriSent: 11/7/2008 9:50 AM
katietta cara, mi spiace se hai una comm che perderai per mancanza di tempo....
almeno provaci dai...è sempre un peccato perdere cose nostre e magari pentirci un giorno.....
coraggio!

Reply
 Message 7 of 10 in Discussion 
From: MSN Nicknameultimometrò2000Sent: 11/8/2008 1:38 PM
Cara Katietta
                         sono alle prese anch'io con dubbi simili ai tuoi.  Multiply non mi piace affatto, e certamente per limiti miei, per quel poco che ho potuto vedere, lo trovo macchinoso, poco intuitivo, e quindi di difficile fruizione.
Non so ancora, di conseguenza, che fine farà il gruppo di cui faccio parte.
Penso, attraverso messaggi email, o con apposito post, di chiedere la loro opinione agli iscritti e agli altri gestori, poi si vedrà.
Del resto, malgrado tutto, mancano ancora molte settimane alla chiusura definitiva e quindi spero che nel frattempo, come poi è avvenuto alla chiusura delle chat, qualche server apra a delle possibilità alternative in linea con la grafica e le potenzialità attuali abbastanza semplici di MSN. Ti abbraccio.

Reply
(1 recommendation so far) Message 8 of 10 in Discussion 
From: MSN Nicknameorsosognante21Sent: 11/8/2008 6:52 PM
A coloro che  hanno dubbi sulle nuove Com.
debbo dire che le prime volte sono scappato... letteralmente...
 
Non ne volevo sapere proprio nulla... e l'ho anche scritto nella mia Com...
 
In realtà dopo un pò diventa abbastanza facile... certo non tanto per fare grandi cose...
dato che per quelle... sì ci vorrà più tempo... ma ad esempio scrivere
nel guestbook cioè commenti...
sia nella Home che sotto un post è invece molto semplice...
 
Basta scrivere e poi clkkare su submit...
 
Inoltre io per quel pò che so... ed altri amici che sono bravissimi...
potremo dare una mano senza problemi... nella Com. che abbiamo creato lì...
e dopo vi accorgerete che è molto meno difficile di come sembra....
anzi offre un monte di possibilità oltre ad un sito personale...
 
Inoltre le Com. andranno tutte a finire lì... e se non si vorrà perdere il nostro lavoro...
 
Un abbraccio a tutti...
Orso Tony

Reply
(1 recommendation so far) Message 9 of 10 in Discussion 
From: MSN Nickname°_Sea_Angel_°Sent: 11/9/2008 5:46 PM
cara katietta, anche io sono al momento a corto di tempo, ma non lascerò andare via tutto, solo che ho provato a perlustrare multiply dove ho trasferito una com di prova che non avevo mai fatto decollare (spero di ritrovarla ancora nella nuova piattaforma perché sai come sono, faccio mille cose insieme, un frammento alla volta, e poi per tanto tempo non ci penso più, sicchè poi mi dimentico dove ho lasciato "i miei bigliettini")...stavo pensando di comprarmi un hard disk esterno (in questo non c'è più posto) per poter fare il back up in linea (ammesso che io ne sia capace)...transitare in Multiply - cosa che comunque sarebbe temporanea se ho ben capito, poi ci toglieranno anche quella - non si può tenere nascoste le pagine che in Gruppi si poteva temporanemanete occultare, insomma se ho ben capito è
come in una casa di cristallo attraverso cui qualunque indiscreto può vederti sul water...scusa la metafora, a meno che non si metta il lucchetto e sai che la mia com era nata aperta e libera e avete tutti apprezzato...ora vedrò, se riesco nel prossimo weekend a studiare meglio la faccenda, ma certo alle amiche ed amici fraterni, stretti, affidabili scriverò chiedendo di seguirmi, ma sarà con un altro mio nik perché la com fu donata con un ID nuovo che doveva ricordare il B&B reale.
cari ultimometrò, dulcamara, orsotony, se non lo vorrete non ci perderemo di vista (anche perché abbiamo il contatto messenger per opgni emergenza) e, cara katy, io vorrei aiutarti a trasferire la tua com dove sono iscritta ma non ho mai salvato una riga di quel che ho postato lì, ma puo' farlo solo il fondatore, forse puo' aiutarti quel nostro amico comune co-fondatore?
per salvarla in Multiply non occorre molto tempo, il primo passo è stamparsi le iscrtuzioni così puoi leggerle anche al bagno...poi quando puoi togliere 10 minuti al sonno ti metti di buzzo buono e provi, ti accrediti e... sono sicura che ci riuscirai, basterà che tu lo voglia e sarà un soffio ed un battito di...ali
ti abbraccio forte forte, mi mancano le nostre chiacchierate notturne e non solo,
Sea Angel
 

Reply
 Message 10 of 10 in Discussion 
From: MSN NicknameLa_voce_delle_ondeSent: 11/16/2008 9:15 AM
cmq...azzarola, non avevamo già abbastanza impegni...uff
e chissà se anche in questo genere di trasloco sarà come quelli reali: chissà se ci costringerà a lasciarci dietro qualcosa di non adatto o di troppo ingombrante per la nuova casa. chi vivrà vedrà
La_voce_delle_onde

First  Previous  2-10 of 10  Next  Last 
Return to All Message Boards